Chiama ora

Quarantallina social

  • Agriturismo in val d'Orcia, Toscana
  • Visitare la Val d'Orcia, Toscana
  • Agriturismo in Toscana con maneggio
  • Agriturismo Val d'Orcia con piscina
  • Agriturismo con animali Val d'Orcia Siena

Agriturismo in Val d’Orcia, nel cuore della Toscana

Quarantallina è un antico casale contadino, oggi adibito ad agriturismo, situato sulla cima di una delle più suggestive colline della campagna senese e si affaccia su una terrazza naturale della Toscana con degli scenari magici, che permettono di trascorrere le proprie vacanze in Valdorcia nella più invidiabile riservatezza e tranquillità.
Ovunque si guardi dal colle in cui si trova Quarantallina si raccolgono forti emozioni, grazie alla diversità del paesaggio, che si alterna tra valli e colli che fanno venire in mente delle melodie.

Nell'ampio spazio esterno dell'agriturismo è situata la piscina, che rende ancora più gradevole le proprie vacanze immersi nelle acque di questo paradiso naturale.
La gestione dell'agriturismo è familiare e i giovani coniugi proprietari Mario e Serena si dilettano nella cura dei particolari di questo casale, specie negli arredamenti che sono particolarmente ricercati e di ottimo gusto.

L'Agriturismo Quarantallina è un punto ideale di partenza per escursioni in luoghi di grande interesse culturale come città medievali e pievi o per escursioni verso i diversi stabilimenti termali della zona della Val d'Orcia o gite al mare.

Soggiornare a Quarantallina: perché?

  • Si raggiunge Quarantallina tramite una strada a sterro di grande suggestione, inseguendo le colline circostanti che cambiano colore ad ogni cambio di stagione. Già sul percorso è possibile incontrare lepri, fagiani, caprioli, istrici, cinghiali a dimostrazione che la natura è viva e corre insieme a noi.
  • Arrivati all’Agriturismo vi aspetta una vista mozzafiato a 360°, un bel giardino naturale con cipressi, palme, piante grasse, un bel gazebo dove è bello leggere, rilassarsi, degustare un buon bicchiere di vino e intrattenersi anche con gli altri ospiti nelle chiare calde serate estive, una piscina per divertirsi, attrezzata con lettini per gli amanti del relax.
    E poi Mario e Serena che Vi accoglieranno con il loro sincero sorriso.

La meravigliosa atmosfera della campagna toscana

  • Mario ha uno spirito artistico e nel giardino dell’Agriturismo si trovano numerose sculture in ferro che egli stesso crea, utilizzando materiale in ferro riciclato. Si trovano personaggi di vario genere che stimolano la fantasia.
  • A 200 metri dell’ Agriturismo una recinzione di oltre 1 chilometro ospita i cavalli, gli asini, i capi di cinta senese, che con il loro vivere, contribuiscono a rallegrare questo bellissimo quadro naturale.
  • Gli appartamenti e le camere sono arredati in stile principalmente toscano, sono diversi uno dall’altro, con mobili e tavoli ricercati con attenzione nei vari mercatini e negozi di antiquariato e non manca un tocco proveniente da etnie diverse che sprigionano negli ambienti un bel colore e una calda atmosfera.
  • Serena è pronta al mattino con la sua ricca colazione di marmellate, biscotti, torte… tutto rigorosamente fatto in casa, accompagnato da saporiti formaggi e salumi tipici del nostro territorio. A richiesta è anche possibile cenare e ve lo consigliamo perché tutto è istantaneo, si utilizzano solo prodotti locali freschi e il risultato si vede o meglio si sente!
  • Sono tanti gli ospiti che hanno da subito la sensazione di sentirsi come a casa…. è questo che Mario e Serena desiderano... un ambiente familiare, dove la loro casa è veramente aperta a tutti per ogni esigenza.
  • A Quarantallina c’è chi si sveglia presto al mattino per vedere l’alba o chi preferisce avventurarsi per una corsa o a piedi o in bicicletta, c’è chi fotografa o chi pittura o chi invece preferisce oziare in piscina o chi alla sera attende il tramonto... qui a Quarantallina i tramonti sono indimenticabili!
  • Per i più intraprendenti organizziamo delle gite a cavallo in collaborazione con il maneggio che dista 600 metri a piedi dall'Agriturismo, è un’esperienza da non perdere, perché vi assicuro che rigenera anima e corpo. Durante il percorso si possono incontrare fagiani, caprioli e se lo desiderate è possibile fermarsi per una sosta. Apriremo un bella tovaglia su un bel campo di grano e ci gusteremo un bel pic-nic insieme! Anche i bambini possono montare i Pony Shettland presso il maneggio ed è un divertimento assicurato.

Vi aspettiamo a Quarantallina...
Mario e Serena

Quarantallina sotto la neve